Meteo: Ferragosto con il caldo

Sembrano non esserci più dubbi: il caldo ci terrà compagnia nella festività di Ferragosto

Quello che sembra chiaro oggi è che il periodo fresco non durerà a lungo: partire dal 10 agosto, le temperature inizieranno gradualmente a risalire, tornando prima alle medie stagionali e poi superandole.

FERRAGOSTO SARA’ CALDO

La giornata di Ferragosto si presenterà calda e stabile in tutta Italia, con temperature al meridione sui 36-37°, comunque lontane dall’apice caldo raggiunto nei giorni scorsi.

Quindi l’alta pressione e il bel tempo ci accompagneranno fino a Ferragosto.

In una prima fase il caldo sarà sopportabile e non dovrebbe presentare punte termiche eccessive. A seguire, indicativamente dal prossimo fine settimana, le temperature tenderanno a salire e prepareranno un Ferragosto all’insegna del caldo abbastanza intenso da nord a sud. 

GIA’ NEL WEEKEND TEMPERATURE SU

Nel corso del week-end le temperature saliranno nettamente su tutta Italia, tanto che potremo sfiorare nuovamente i 35-36°C su diverse località interne, da nord a sud e sulle isole maggiori. Andrà meglio sulle coste grazie ai venti di brezza. 

LEGGI ANCHE: Piazza Cavour rimessa a nuovo è pronta ad ospitare i concerti di Ferragosto

Probabilmente la zona più calda d’Italia, questa volta, sarà la Pianura Padana che già nella giornata di domenica 13 agosto toccherà punte di 37 gradi.

Exit mobile version