Mangano: l’augurio ed i consigli per l’inizio della nuova stagione sportiva

Al via l’inizio di una nuova stagione sportiva per settori giovanili e scuole calcio, Volley , basket e tennis, della nostra amata Manfredonia .
Tutte queste associazioni vanno gratificate e aiutate perché portano il nome della nostra città in giro per la provincia e regione ma soprattutto aiutano i nostri bambini e ragazzi a crescere .
Da ex addetto ai lavori faccio un grosso in bocco al lupo a tutte le associazioni sportive della mia città e mi soffermo per qualche consiglio, spero utile, sul calcio, sport a me più vicino .
Alle scuole calcio consiglio meno social, ma più campo, insegniamo ai ragazzi a diventar uomini e poi “magari” calciatori ; meno rivalità tra le scuole calcio , ma più collaborazione ; tesserate i ragazzi , è rischioso nn farlo …; al compimento del 12 anno di età non escludete nessuno dalla visita medica ( è gratuita) è fondamentale !
Ai genitori sento il dovere di dirvi di scegliere bene e attentamente la scuola calcio per il proprio figlio valutando alcuni aspetti con le “10 regole “:

Nicola Mangano delegato allo sport Proloco Manfredonia

Exit mobile version