Nonostante la sessione invernale di calciomercato sia ormai chiusa, il Milan continua a programmare le mosse future. Non si fa altro che parlare dell’attaccante del futuro, ma il tanto agognato centravanti il Diavolo potrebbe averlo già tra le mani. Luka Jovic sta dimostrando al mondo di meritare la maglia rossonera. Quello contro Frosinone è stato il quinto sigillo in A in due mesi e un giorno, quasi tutti pesantissimi. In totale, sono 7 in 19 partite, alla media di un’esultanza ogni 103 minuti.
Ha segnato all’Atalanta il 9 dicembre, alla Salernitana prima di Natale, all’Udinese a fine gennaio e al Frosinone due giorni fa. Quei quattro gol sono stati segnati in trasferta, per un giro delle province italiane. E tre di quei quattro gol sono stati decisivi. A Salerno ha portato il pareggio. A Udine, idem. A Frosinone ha timbrato direttamente il sorpasso.
Calciomercato Milan, Jovic verso la conferma
La Fiorentina in estate lo ha regalato ha permesso a Jovic di firmare gratis altrove. Regalo inatteso che giova al Milan, dato che Luka sembra poter tornare ad essere quello dell’Eintracht Francoforte.
Il Milan ha la possibilità di rinnovare il suo contratto, in scadenza a fine giugno, per un altro anno e lo stesso potrà fare alla fine delle stagioni 2024-25 e 2025-26. I contatti non sono ancora entrati nel vivo ma presto si aprirà un tavolo. Luka potrebbe chiedere un ritocco dell’ingaggio e il Milan potrebbe chiedergli un sacrificio. Soprattutto, società e giocatore discuteranno se passare a un contratto più classico, senza quel rinnovo annuale inusuale.