Il calciomercato non si ferma mai così come Paolo Maldini, sempre al lavoro e alla ricerca di giocatori capaci di rendere sempre più competitivo il suo Milan. I rossoneri sottotraccia seguono il rinnovo di Nicolò Zaniolo che dalle parti di Trigoria sta tenendo col fiato sospeso i tifosi. Il fantasista nel giro della Nazionale di Mancini non ha mai detto di non voler firmare ma dall’alto non è mai arrivato nessun segnale.
Il contratto decorre a giugno 2024 e la Roma, se non vuole perdere a parametro zero uno dei suoi uomini migliori ha due strade da percorrere: rinnovargli il contratto a somme decisamente superiori da quelle attuali (2,5 milioni netti a stagione), oppure cederlo ma con lo sconto.
Calciomercato, Milan e Napoli su Zaniolo: operazione da 30 milioni
Nicolò attendeva il rinnovo dal febbraio scorso, ma la proprietà ha deciso di attendere. Ciò non toglie che in estate il club ha valutato il cartellino 50-60 milioni. Quanto basta perché il giocatore chieda un rinnovo all’altezza del valore dato, cioè con una parte fissa intorno ai 4 milioni. D’altronde in questi mesi sono stati diversi i calciatori che hanno avuto rinnovi (Pellegrini, Mancini e ora si annuncerà Cristante) che hanno portato a una decina i calciatori della rosa a guadagnare più dell’attaccante.
In estate la Roma però dovrà rivedere le sue valutazioni datl che a giugno il valore di Nicolò oscillerebbe intorno ai 30 milioni. A queste somme, come si legge su La Gazzetta dello Sport, sono due i club ad essersi fatti avanti: Napoli e Milan. Zaniolo stima sia Spalletti che Pioli la pista rossonera sarebbe a lui più gradita.