A Manfredonia raduno organizzato dal Vespa Club

“Dammi una Special, l’estate che avanza, dammi una Vespa e ti porto in vacanza. Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi, Se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi”, cantavano nel 1999 i Lunapop con l’iconica canzone “50 special” che celebrava uno degli storici miti del made in Italy nel mondo, sogno a due ruote di grandi e piccini (anch’io ne ho posseduta una da ragazzo) protagonista di questo weekend a Manfredonia e sul Gargano.

Oggi e domani, il Vespa Club Manfredonia, ha organizzato una manifestazione a carattere nazionale denominata “3° GTS Days”, a cui partecipano 150 membri di Vespa Club provenienti da tutt’Italia (dal Veneto alla Sicilia) dotati di Vespa GTS, in tutti i suoi modelli prodotti.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Manfredonia e che vede la nostra città come base logistica di arrivo\partenza e pernottamento, è l’occasione di far visitare il territorio del Gargano agli amici Vespisti sulle loro Vespe, ed ha come scopo la diffusione della cultura della guida sicura, la conoscenza ed approfondimento delle bellezze monumentali ed ambientali di Manfredonia e del Gargano.

Molti sono gli approfondimenti culturali sul nostro territorio e molte le occasioni di riflessione durante lo spostamento che vede la carovana attraversare tutto il Gargano: Manfredonia, Siponto, Mattinata, Vieste, Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, Convento di San Matteo.

Una bella ed importante vetrina di promozione turistica. Un benvenuto in città agli ospiti, un grazie al Vespa Club Manfredonia presieduto da Francesco Guerra e buona strada a tutti!

Exit mobile version