INSEGUENDO IL SOLE…in sella a “Maya”, la sua Honda Transalp 600, l’idea di Vincenzo Iaia girando il mondo per raccogliere fondi per il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale CASA SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA di San Giovanni Rotondo.
Non un semplice viaggio quindi, ma è una vera e propria missione, (mia e tua), per i prossimi 5 anni toccando i 5 continenti. Un progetto tanto arduo quanto ambizioso, lo so, ma quando la vita ti da una seconda possibilità, quando credevi che tutto potesse essere perduto, niente più ti sembra impossibile!
In queste settimane sta girando tutte le città della provincia di Foggia per promuovere il suo lungo viaggio.
La raccolta fondi sarà infatti interamente devoluta all’Unità operativa di oncoematologia pediatrica dell’ospedale CASA SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA di San Giovanni Rotondo. “Quel reparto che mi ha visto bambino malato di cancro ed ha accolto me e la mia famiglia proprio come lo si farebbe in una “casa”. Non so se ce l’avrei fatta se non avessi avuto tutto il sostegno e il supporto medico, sanitario, psicologico, scolastico ed anche economico di quell’ospedale. Si perché oltre al peso della sofferenza fisica dovuta agli interventi e alle lunghissime cure, il fardello più pesante da sopportare per un bambino spesso è quello di dover vivere lontano dagli affetti e dagli ambienti familiari e rassicuranti in cui si è cresciuti. Ma sempre in quello stesso reparto io ho trovato accoglienza, sensibilità, premura…oltre che una struttura organizzata e studiata a misura di bambino, con le sue esigenze e le sue complessità. Oggi sono un uomo, ma non dimentico quel bambino, e tutti quei bambini con le loro famiglie, e tutti quei medici e sanitari che sotto le vesti ufficiali sono anche amici, compagni di viaggio, consiglieri, angeli consolatori.“
“INSEGUENDO IL SOLE” …è la raccolta fondi per il rinnovo e l’acquisto di attrezzature, apparecchiature e qualsiasi altro bene necessari per consentire a questo reparto di continuare a salvare vite!
Segui il progetto su: Facebook, Instagram e sul sito Inseguendoilsoletravel.it
[*I fondi raccolti saranno finalizzati al rinnovo/acquisto di beni e apparecchiature necessarie a tutto questo, attenendosi scrupolosamente alle indicazioni del personale del reparto e delle famiglie stesse. Quanti parteciperanno al progetto potranno visualizzare quanto realizzato attraverso i link riportati.]Foto del reparto




