Vieste, sorpresa al canile sanitario: i Carabinieri regalano uovo ai piccoli volontari

VIESTE: SORPRESA AL CANILE SANITARIO: I CARABINIERI REGALANO UOVA AI PICCOLI VOLONTARI
Una piacevole sorpresa è stata fatta ai giovani volontari del canile sanitario di Vieste, dal Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Vieste, Tenente Mario Amato, accompagnato dal maresciallo Paolo Leone. Mentre i ragazzi erano intenti ad insegnare ai 5 cuccioli presenti ad andare a guinzaglio, sono arrivati a sorpresa i Carabinieri con le uova di Pasqua che hanno consegnato ad ogni giovane volontario, dopo un bellissimo discorso sull’ importanza del volontariato e sulla nobiltà d’ animo di chi, come loro, si prende cura dei più deboli ” Abbiate sempre cura dei più fragili, degli animali e dell’ ambiente che vi circonda” ha detto il Tenente.
Il canile sanitario di Vieste è da qualche mese il cuore pulsante di un progetto importante per la prevenzione della criminalità minorile, partito dall’ Istituto ” Rodari-Alighieri-Spalatro” col DS Pietro Loconte e al quale il Tenente Amato ha dato un importante contributo. Il progetto, abbracciato dal Comune di Vieste prevede un lavoro sinergico tra tutte le istituzioni, forze dell’ ordine, famiglie ed associazioni. L’ obiettivo è sottrarre i giovani alla criminalità attraverso attività sane, di aggregazione e che sviluppino empatia e senso di appartenenza.
” Ci auguriamo” affermano i volontari della LNDC Vieste che operano da anni presso il canile , “che il canile sanitario comunale, con i suoi locali e spazi possa diventare ufficialmente un centro di aggregazione giovanile del Comune di Vieste. Grazie al settore Ambiente e insieme ai ragazzi stiamo lavorando per renderlo più bello ed accogliente, togliendogli quel brutto aspetto di ex macello” .