Attualità CapitanataGiovaniSocial

Universo moda: il ritorno della salopette!

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

La moda è ciclica, esattamente come le stagioni. E ripropone ogni anno alcune tendenze che non passano mai, e che tendono sempre a riempire i guardaroba in determinati periodi della stagione. Questo è soprattutto il caso delle salopette: un capo di vestiario comodo, alla moda ed essenziale nel guardaroba di tutte le donne. Soprattutto in primavera e in estate, date le alte temperature che impongono vestiti semplici e dai tessuti leggeri, ed il bisogno di vestirsi senza avere troppi impicci. E non dimentichiamoci che la salopette è un capo d’abbigliamento perfetto in questo momento, vista la grande attrazione degli stilisti più famosi verso la riscoperta di capi vintage e di grandi classici degli anni ’90. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere sul ritorno in grande stile delle salopette.

Un modello di salopette per ogni outfit

Uno dei grandi pregi della salopette è l’incredibile varietà di modelli: in pratica, qualsiasi siano i vostri gusti in fatto di outfit, sarete sicuramente in grado di trovare una salopette che si adatti perfettamente al vostro stile. Anche al più particolare. Ad esempio, un modello intramontabile è la salopette in tessuto jeans: un grande classico degli anni ’90, portato al successo dalle sit-com americane come Friends e presto adottato con gioia anche in Italia. Le salopette jeans, oltre ad essere tornate particolarmente di moda, vi permetteranno di optare per quelle larghe o per quelle più aderenti, a seconda delle vostre preferenze. Ma questo capo d’abbigliamento è disponibile anche in altri tessuti e colori: visto l’arrivo della bella stagione, il consiglio è di scegliere le salopette gialle canarino e arancioni, molto allegre ed intonate ai colori primaverili ed estivi. Per quanto concerne la lunghezza, il consiglio è di indossare le salopette con pantaloncino corto, oppure quelle a gonna: l’ideale per affrontare il grande caldo che arriverà a breve. Se volete risparmiare sull’acquisto della vostra salopette, inserendo la parola “salopette” qui, la ricerca vi porterà a visionare le offerte di abbigliamento più convenienti presenti sugli e-commerce di moda più famosi.

Indossate le salopette secondo il vostro stile      

Le salopette non sono solo disponibili in tanti modelli, tessuti e colori, ma sono anche particolarmente versatili quando le indossate. Se siete amanti degli anni ’90, ad esempio, potreste indossarle attaccando una sola bretella e lasciando l’altra penzoloni. Oppure staccando entrambe ed utilizzando la salopette solo come pantalone: l’ideale da indossare insieme ad un crop-top, soprattutto se vi sentite particolarmente sbarazzine e giovanili. Infine, considerate che le salopette possono essere indossate anche a rovescio.

Una salopette anche per le occasioni speciali      

Le salopette sono anche particolarmente adatte per un look che riesca a coniugare sportività ed eleganza, da sfoggiare in occasioni che necessitano il rispetto di una certa etichetta, ma senza diventare noiosi. E non è un caso che alcuni stilisti abbiano scelto di abbinare la salopette alle giacche eleganti.

 

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Lascia un commento