“Tra gli ultimi concerti all’Arena Giardino: i Rockets che bei tempi e che sana generazione senza distruzione della storia del paese”
Manfredonia – MA che bella storia c’ hanno distrutto l’Arena Giardino… il più grande è l’unico polmone ,verde della città.
Con il dispiacere di una città che sta rotolando giù , ricordo I Rockets il noto gruppo musicale mentre attraversa il corridoio del teatro sipontino – ma ricordo Eugenio Finardi – con ‘Musica Ribelle’ – e tanti altri grandi artisti .
Il teatro di ‘Nino Taranto’.
Ma torniamo al concerto che avvenne in una bella e calda serata estiva, era il 1979 – la città era tutta illuminata tra i tanti raggi laser che venivano proiettati dal palco,una musica interminabile piena di rumore e di canti tipo megafono … del gruppo – molto famoso in quegli anni.
Ricordo al termine del concerto, strapieno soprattutto di giovani, quando vennero fuori dall’Arena Giardino per recarsi a casa – avevano tutti le maglie colorate di verde fosforescente vivo – tra i rimproveri dei genitori…ditemi quanti di voi ricordano questo evento?…
di Claudio Castriotta