Tony Richard: il primo artista Manfredoniano a raggiungere un milione di ascolti su Spotify

Tony Richard: il primo artista Manfredoniano a raggiungere un milione di ascolti su Spotify
Tony Richard, alias di Antonio Pio Riccardi, è ufficialmente il primo artista di Manfredonia a raggiungere un milione di ascolti su Spotify, segnando un nuovo capitolo per la musica della sua città.
DJ e produttore di epic techno, Tony ha creato un genere unico che fonde l’energia della musica dance con la forza e il simbolismo della tradizione familiare: il suo percorso musicale si ispira infatti al lavoro della sua famiglia, artigiani di armature medievali.

Con una forte influenza europea, soprattutto in Germania, e un successo virale in Ungheria, dove la sua musica è arrivata alla 16ª posizione tra le canzoni più ascoltate, Tony ha conquistato un pubblico internazionale.
Tra i suoi brani più popolari, Epic Vocal, firmata con l’etichetta del dj Will Sparks, Clubwrks, ha raggiunto l’11° posto nella top 100 di Beatport nel genere techno mainstream. Un’altra sua hit, Toccata , oltre a superare il milione di ascolti su Spotify, ha raccolto oltre 15 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Oggi, Tony sta lavorando su nuovi brani che porteranno il suo stile a un livello successivo, combinando grandi cori epici e sezioni orchestrali con le potenti linee ritmiche della techno.
Con il suo stile, Tony Richard trasporta gli ascoltatori in un viaggio interiore dove emozioni e sogni trovano spazio, unendo l’eredità familiare con la sua visione musicale, e aprendo nuove strade per la musica elettronica internazionale.