
L’atteso programma estivo targato De Filippi, Temptation Island, non andrà in onda quest’estate.
Il problema sembrerebbe legato al mancato accorto tra la società controllata al 50% da Maria De Filippi e Banijay, ovvero coloro che detengono i diritti interazioni del format.
Nonostante il successo della scorsa stagione, il quale ha raggiungo anche il 27,40% di share, il programma non si farà.
Dunque cosa proporrà Mediaset durante il periodo dedicato negli anni passati a Temptation Island? Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere sostituito dalle repliche di Tu sì que vales.
A marzo, in un’intervista concessa alla rivista Vanity Fair, Filippo Bisciglia, conduttore delle passate edizioni del programma, aveva dichiarato:
“Non parlo di Temptation Island con Maria da novembre. Posso leggere, sentir dire a destra e a sinistra qualsiasi cosa, ma per me l’ultima e l’unica parola che conta è quella di Maria. Tutto il resto non conta niente.
Soffrirei tanto, anche perché è il docu-reality più visto della televisione italiana e nutro per il pubblico un affetto clamoroso. Una volta un mio amico tennista mi ha detto che Temptation senza di me è come Roland-Garros senza Nadal”.
Seppur non sembra essere un addio definito, c’è la certezza, dunque che nell’estate 2022 Mediaset dovrà fare a meno di uno dei suoi programmi di maggior successo.