Tante presenze per la Notte Bianca di San Giovanni Rotondo

IN VENTIMILA PER LA NOTTE BIANCA
DI SAN GIOVANNI ROTONDO
Tante le presenze anche dai paesi limitrofi
Boom di presenze per la notte bianca di ieri a San Giovanni Rotondo. In ventimila hanno affollato la città rendendo omaggio agli artisti che hanno animato le varie zone del centro, piazza Europa, piazza Padre Pio, piazza De Mattias, piazza dei martiri e corso Umberto I e della periferia, in piazza Madre Teresa di Calcutta. A partire dall’attesissimo djset di Molella, gli sbandieratori di Lucera, la band bassa musica di Molfetta musici itineranti fino ai Giullari di Davide Rossi, la ‘Michele Longo Band’ e il Soulstice Duo.
Un risultato importante per una città che ha sofferto e ancora soffre, sotto tanti punti di vista, lo stop forzato causato dagli anni di Covid-19 e che ieri sera, forse per la prima volta dopo tanto tempo, ha potuto lasciarsi alle spalle qualche preoccupazione e dedicarsi totalmente a trascorrere delle orein tutta spensieratezza.
«Un traguardo raggiunto grazie alla collaborazione e il lavoro di tante categorie che non posso esimermi dal ringraziare – il commento social del sindaco Michele Crisetti, per le strade della città con i suoi concittadini -. Organizzatori dell’evento, artisti, forze dell’ordine, dipendenti della nettezza urbana, associazioni di protezione civile, uffici e amministrazione comunale, consiglieri e giunta, e tutti quanti hanno preso parte all’organizzazione e alla riuscita della bellissima notte bianca appena trascorsa».
«Vedervi letteralmente tutti presenti, non solo miei concittadini, ma anche tantissimi provenienti dai paesi limitrofi, mi ha reso felice come non mai – continua il primo cittadino – Anche questi momenti sono importanti per la comunità, lo svago e la “leggerezza” non vanno sottovalutati. Non credete?
Ai ventimila di ieri…
alla mia splendida comunità che si è divertita responsabilmente…
GRAZIE!».
Dott.ssa Lucy Gemma, Ufficio Stampa comune di San Giovanni Rotondo