Tagli ai trasferimenti. Campo: “I tagli sono un dato di fatto oggettivo, Lasalandra cerchi soluzioni invece di polemizzare”
Dichiarazione di Paolo Campo, presidente del gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale
I tagli ai bilanci delle Regioni e dei Comuni sono un dato di fatto immediatamente riscontrabile nel bilancio dello Stato; le accuse dell’onorevole meloniano Lasalandra sono affermazioni polemiche che cercano di spostare l’attenzione dalla sacrosanta denuncia fatta dal Partito Democratico a livello nazionale, regionale e cittadino.
La quantità e la qualità della riduzione dei trasferimenti agli enti locali e dell’incremento del contributo regionale alla finanza pubblica si tradurranno in drastiche riduzioni dei servizi pubblici, a partire dal trasporto e dal sociale, in minori disponibilità per le manutenzioni del patrimonio, in primis le strade e le infrastrutture di collegamento, nell’azzeramento dei capitoli di bilancio destinati all’animazione culturale e sociale.
Ad affermarlo sono la gran parte dei Comuni e la gran parte delle Regioni, incluse quelli e quelle amministrati dal centrodestra.
L’onorevole Lasalandra si preoccupi di trovare soluzioni concrete a problemi reali, invece di polemizzare senza argomenti e senza costrutto.