Wojciech Szczesny ha fatto prendere un grande spavento a tutti i tifosi della Juve. Verso la fine del primo tempo il super portiere della Juventus ferma il giorno per un malore, si è subito portato le mani al petto accusando un forte dolore e faticando a respirare, il portierone della Juve chiede immediatamente il cambio. I Sanitari dei bianconeri accorrono velocemente in campo per provare a capire l’accaduto e per tranquillizzare l’estremo difensore della Juve. Ma niente il portiere sembra davvero spaventato cosi come tutto il pubblico presente. Il Polacco lascia il campo con le sue gambe ma viene condotto subito nel centro medico dello Juventus Stadium per sottoporsi ad elettrocardiogramma, l’esame fortunatamente sembrerebbe non abbia rilevato nulla di anomalo.
Con molta probabilità si è trattato semplicemente di una improvvisa ed intensa tachicardia accostato ad ansia, Nel post partito Szczesny spiega ai microfoni di TV8 che si è molto spaventato per qualcosa che non gli era mai accaduto, un forte dolore e difficoltà a respirare, con molta probabilità è stata ansia. Ma nelle prossime ore con molta probabilità verranno effettuati ulteriori accertamento.
Szczesny “mi sono spaventato molto”
Lo staff medico della Juventus ha effettuato fin da subito degli esami di accertamento, già presso lo Juventus Stadium a seguito del malore accusato nel corso del primo tempo del match contro lo Sporting Lisbona. E’ stato lo stesso portiere della Juventus a rassicurare subito tutti una volta terminata la partita di andata dei quarti di finale di Europa League contro i portoghesi dello Sporting Lisbona. Ed hai microfoni di TV8 ha raccontato di essersi spaventato molto per questo dolore al petto. Poi chiude con una battuta: “In realtà avevo visto Perin in grande forma e volevo che giocasse lui” In effetti Mattia Perin nel finale della partita ha fatto una doppia parata che ha salvato il risultato.