Attualità ManfredoniaLavoro

Sfruttamento del lavoro a Manfredonia, “50 ore a settimana per 900 euro”, la denuncia!

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Spett.le Redazione de ilsipontino.net, vorrei condividere con voi questa esperienza, è la prima volta che mi espongo pubblicamente, ma sento il bisogno di portare all’attenzione di quante più persone possibili, e delle autorità competenti (purtroppo spesso assenti) il problema dello sfruttamento del lavoro a Manfredonia.

Ieri mia figlia, 22 anni, ha sostenuto un colloquio di lavoro presso un’attività della città. Il titolare, con molta educazione, le ha proposto un impiego di circa 50 ore settimanali, con tre domeniche lavorative su quattro, per un compenso di 900 euro al mese. Lei, inizialmente entusiasta, è tornata a casa profondamente delusa e scoraggiata.

Attualmente lavora in un bar con le stesse condizioni: stesso stipendio, stesse ore di lavoro, ma con un turno che inizia alle 4:30 del mattino e termina alle 14.00, includendo tutte le domeniche lavorative.

Mi chiedo, e chiedo agli organi competenti: dove sono i diritti dei lavoratori? Esiste ancora un solo diritto che non venga quotidianamente calpestato da questi “prenditori” che operano indisturbati nella nostra città? Quale futuro stiamo garantendo ai nostri figli?

Grazie per l’attenzione.”

MESSAGGIO RICEVUTO DALLA NOSTRA REDAZIONE

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]