Rosone e Tradizione, grande successo per la prima giornata a Troia
Grande successo di partecipazione per la prima giornata di Rosone e Tradizione – Tra storie, sapori e sorprese, la serie di eventi che la città di Troia dedica ai giorni dell’Avvento.
Un progetto dall’APS Puglia Senza Ostacoli, organizzato in collaborazione con Puglia Expo, finanziato dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Puglia, che ha l’obiettivo di sensibilizzare bambini e ragazzi ad una sana alimentazione, partendo dalle tradizioni locali
Ieri, decine di camperisti e blogger, arrivati da tutt’Italia, accolti dal sindaco, Francesco Caserta e dall’Amministrazione comunale, hanno potuto apprezzare la bellezza del borgo antico attraverso le guide teatralizzate, e gustare alcuni prodotti del territorio. Sold-out per tutte le strutture ricettive, in città sono arrivati turisti da tutta la Puglia e dalle vicine regioni. Rosone e Tradizione dedica grande spazio ai bambini. Ieri pienone per Colto & Mangiato Kids, tanti bambini, guidati da Tony Augello e Massimo Andrea Di Maggio, si sono cimentati in un laboratorio culinario. Oggi, nuovo appuntamento con la cucina con Candida Di Pierro del Gallery Bistrot Contemporaneo, con uno Cooking Show per bambini eadolescenti che esplorerà la cucina tra innovazione e tradizione.
Relax, bellezza e gusto accompagnano chi arriva a Troia per una semplice passeggiata nel borgo, reso ancor più suggestivo dalle luci e decorazioni natalizie, e interessante per il ricco programma dell’Avvento.
Oggi e domani, giorno dell’Immacolata la città sarà animata da musica, laboratori di pasticceria per bambini, visite teatralizzate nel centro storico e viste guidate al Museo della Cattedrale, spettacoli di luci con trampolieri.