Attualità Capitanata

Procuratore Rossi: “Mafia foggiana emergenza nazionale come Ndrangheta, i figli dei boss studiano nelle migliori università”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Qui c’è un’emergenza nazionale perché è una criminalità organizzata molto simile alla ‘Ndrangheta che è molto pericolosa perché da una parte ha la violenza della mafia rurale e dall’altra ha l’intelligenza della mafia degli affari“.

Le parole di Roberto Rossi, procuratore capo di Bari che rispondendo a domanda esplicita sulla esistenza di rapporti tra mafia foggiana e ‘Ndrangheta ha detto “abbiamo qualche evidenza.

Per la droga lavorano con gli albanesi e attraverso di loro hanno rapporti con la Colombia per la cocaina. Il rapporto forte è con gli albanesi.

Il procuratore ha poi parlato degli interessi della mafia foggiana anche nel Nord Italia. “Alcuni figli di boss hanno studiato a Milano, voglio dire anche a Università di pregio, quindi è significativo purtroppo non tanto del segnale di voler rompere con la propria famiglia, al contrario, si vanno a formare nei contesti sociali dove circola la ricchezza e i redditi sono più alti“.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]