Eventi Capitanata

Piazze affollate come in estate, ma in autunno. Grande successo per le prime sei date de “Il Gargano incontra il mondo”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Piazze affollate come in estate, ma in autunno. Grande successo per le prime sei date de “IL GARGANO INCONTRA IL MONDO. Arte, danza, musica e teatro in ogni stagione”.

I prossimi e ultimi appuntamenti a Vieste e Rodi Garganico

Dopo la grande accoglienza dei primi due appuntamenti di San Nicandro Garganico (11 novembre) e di Ischitella (12 novembre) è continuato il grande successo di pubblico e di consensi del nuovo format del Rhymers’ Club, “IL GARGANO INCONTRA IL MONDO. Arte, danza, musica e teatro in ogni stagione”.

Il primo appuntamento è stato un grande successo. Grazie alla preziosa collaborazione del Comune di San Nicandro Garganico, della sua Pro Loco e del Gruppo Folk Sannicandrese, siamo riusciti ad animare il vecchio quartiere San Martino. Abbiamo vissuto momenti molto simili ad una vera e propria festa di paese scaldati dal vino e dalla voglia di stare assieme.

Anche il secondo appuntamento ad Ischitella è stato un momento di festa, nonostante il gran freddo, Piazza Cesare Battisti è stata animata anche grazie alla collaborazione del Comune e della Pro Loco Uria di Ischitella.

A Manfredonia Lucia Scarabino, danzatrice de “la notte della Taranta”, con lo spettacolo “La danza, i passi e le melodie del Gargano”, ha infiammato il pubblico dell’auditorium Serricchio.

A San Marco in Lamis Raffaele Niro, con lo spettacolo “Il pane della Puglia”, ha ammaliato con la sua poesia il pubblico del Teatro del Giannone.

 Mentre a Lesina (auditorium comunale) e a Mattinata (corso Matino) i protagonisti assoluti sono stati i musicisti di Rione Junno, gruppo di world music originario di Monte Sant’Angelo e famoso in tutto il mondo, dove hanno proposto, rispettivamente, “Taranta beat project” e il concerto in formazione completa che ha caratterizzato il loro tour estivo.

I prossimi ed ultimi appuntamenti saranno a Vieste e a Rodi Garganico. A Vieste il prossimo sabato 25 novembre andrà in scena lo spettacolo “Notte di fuochi”, il quale vedrà protagonisti il gruppo locale ‘Pizzeche e muzzeche e i Rione Junno, che inaugurerà all’arte la nuova area mercatale di piazzale Jenner. Mentre domenica 26 novembre questa prima edizione del format IL GARGANO INCONTRA IL MONDO si concluderà nella suggestiva cornice del Santuario dedicato a Maria SS. Della Libera con lo spettacolo “Il tesoro musicale del Gargano” che vedrà protagonisti, in una insolita versione acustica, i Rione Junno e il giovane cantastorie Luca D’Apolito il quale proporrà in anteprima brani del suo primo lavoro discografico in uscita a dicembre dal titolo “Umbra”.

Tutti gli appuntamenti, ideati per valorizzare i tratti identitari del Gargano, sono gratuiti e organizzati in collaborazione con le amministrazioni comunali ospitanti e, in alcuni comuni, con le Pro Loco e associazioni locali.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]