Nuovi vertici per Raccomar Puglia Gruppo Giovani: c’è la sipontina Viviana Prencipe
Nuovi vertici per Raccomar Puglia Gruppo Giovani: c’è la sipontina Viviana Prencipe
Si è svolta nei giorni scorsi a Bari l’assemblea per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo di Raccomar Puglia Gruppo Giovani, l’associazione di categoria dei raccomandatari e mediatori marittimi della regione.
Durante l’incontro, il tarantino Luca Piliego è stato eletto nuovo presidente, affiancato da Viviana Prencipe di Manfredonia nel ruolo di vicepresidente. I nuovi consiglieri eletti sono Marco Rubino (Bari), Giovanni Danese (Taranto), Antonello Pentassuglia (Taranto) e Daniele Pentassuglia (Taranto).
“Durante l’Assemblea Pubblica dei Soci tenutasi il 5 Dicembre presso la stazione marittima di Bari, il panel dei relatori ha stimolato numerose ed interessanti riflessioni sul ruolo dell’agente marittimo. L’obiettivo che il team della presidenza si pone è quello di continuare a stimolare il dibattito sul ruolo anche culturale dell’agente marittimo quale sentinella dei porti e del loro stato di salute. Spesso il porto è troppo distante dalla cittadinanza (e viceversa). Ciò può causare una disattenzione rispetto alle possibilità economiche ed occupazionali che genera l’indotto portuale. Il nostro ruolo è quello di tenere sempre l’attenzione alta su queste tematiche e sugli investimenti pubblici e privati connessi” ha aggiunto la sipontina Prencipe.