Sport Italia

Napoli, cessione di Kim ad un passo: la situazione

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il Napoli, nella prossima sessione di mercato, potrebbe perdere Min-jae Kim. Il difensore è arrivato in Campania per sostituire un Kalidou Koulibaly, il senegalese è stato ceduto la scorsa estate al Chelsea. Per Kim un’eredità pesante ma il classe ’96 non ha fatto rimpiangere nessuno, soprattuto Koulibaly. Se Victor Osimhen è stato determinante in zona offensiva, Kim è stato indubbiamente un elemento imprescindibile della difesa di Luciano Spalletti. Aurelio De Laurentiis, in queste ore, sta lavorando per trovare l’erede dell’allenatore di Certaldo e il favorito in questo momento sembra essere Christophe Galtier.

Napoli, due big vogliono Kim: la situazione

Dopo che verrà ufficializzato il nuovo allenatore, Kim potrebbe essere il primo calciatore a lasciare il Napoli neo campione d’Italia. A facilitare l’addio è la clausola da 60 milioni di euro presente sul contratto. Una cifra accessibile per molti top club europei. La dirigenza partenopea in questi giorni ha provato in tutti i modi a convincere il sudcoreano offrendo il rinnovo con l’eliminazione del vincolo. Proposta che non è andata a buon fine. Ecco perché adesso l’addio sembra essere più possibile.

Il Manchester United è pronto a pagare la clausola e avrebbe addirittura proposto al calciatore un contratto con uno stipendio da 9 milione di euro a stagione. Una cifra importante per Kim e che metterebbe spalle al muro anche il Napoli. In Inghilterra piace anche al Newcastle, squadra che ha raggiunto il quarto posto nell’ultima Premier League e ha centrato la qualificazione alla prossima Champions League.

Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata anche da parte del Bayern Monaco. A riferirlo è Sky Sport De. La trattativa tra i bavaresi e l’agente del giocatore sta andando avanti in maniera spedita. Al momento il Bayern rappresenta la prima scelta di Kim.

LEGGI ANCHE Napoli, affari in vista con la Lazio: i nomi

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]