Sport Italia

Milan, occhi puntati sul centrocampista del Verona

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il Milan cerca rinforzi per il suo centrocampo. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada stanno lavorando per costruire una squadra che possa essere competitiva in tutti i tornei che disputerà. L’impressione è che la rosa sarà quasi sicuramente rivoluzionata. In queste prime settima la dirigenza ha cercato alcuni profili in scadenza di contratto, adesso l’attenzione si sta spostando sui calciatori di altri club.

Milan, contatti con il Chelsea: sul piatto Chukuwemeka

Il primo nome in cima alla lista per il nuovo centrocampo rossonero è Carney Chukuwemeka. Si tratta di un classe 2003, non nuovo nella lista dei dirigenti rossoneri. Prima di passare al Chelsea, infatti, ci fu un tentativo da parte di Maldini e Massara di strapparlo all’Aston Villa. L’anglo-nigeriano scelse i Blues. A distanza di una sola stagione il Chelsea potrebbe già privarsi di Chukuwemeka. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra la dirigenza rossonera e quella londinese. Il Milan vorrebbe prenderlo con la formula del prestito, di diverso avviso è l’idea degli inglesi che vorrebbero monetizzare.

Milan, piace Tameze del Verona: la situazione

I rossoneri non avranno a disposizione per molto tempo Ismaël Bennacer. L’algerino, lo scorso 16 maggio, si è operato a Lione per risolvere il problema di artroscopia del ginocchio destro. Uno stop pesante visto che dovrà stare fuori almeno per 6 mesi.

Il nome nuovo, secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, è quello di Adrien Tamèze dell’Hellas Verona. Il classe ’97 è un profilo che si sposa bene con il progetto rossonero considerando l’età ma anche la sua esperienza. Calciatore di quantità e che non piace solo al Milan. Si registrano infatti anche gli interessi di Monza e Genoa. La richiesta del Verona è di 20 milioni di euro, non è da escludere che i rossoneri possano giocarsi le proprie carte mettendo sul piatto qualche contropartita tecnica per abbassare la richiesta economica.

LEGGI ANCHE Milan, Nianzou per la difesa. La verità su Gagliardini

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]