Meteo

Meteo, dopo la pioggia torna anche il freddo?

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Meteo, dopo la pioggia torna anche il freddo?

L’ondata di maltempo, che ha colpito il Sud Italia e, finora, solo marginalmente la nostra Regione, avrà ancora tanto da dire per altre 36 ore, poiché resterà intrappolata all’interno del Mediterraneo centrale e tenderà ulteriormente ad approfondirsi, scatenando tanta altra pioggia e locali intensi temporali.

Nella giornata di oggi, secondo MeteoLive, si avrà l’apice del maltempo sul medio Adriatico, dove transiterà un persistente fronte occluso che darà luogo a tanta pioggia e locali nubifragi.

Pioggenubi e acquazzoni saranno ancora presenti venerdì sul medio basso Adriatico e al Sud, mentre tra sabato e domenica transiterà un’altra perturbazione di stampo nord Atlantico, che coinvolgerà in maniera più chiara e diretta le regioni adriatiche e quelle meridionali.

Dulcis in fundo, all’inizio della prossima settimana aumentano le chance circa l’arrivo di un’ondata di freddo tardiva dai quadranti nord-orientali. Questa nuova irruzione fredda potrebbe investire il medio basso Adriatico e il Sud, causando un brusco calo delle temperature e qualche pioggia qua e là, con fiocchi di neve in Appennino.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]