Manfredonia, il programma odierno della Festa Patronale

MARTEDÌ 29 AGOSTO

Ore 8:00

Sparo di mortaretti

Ore 8:30

Giro per le vie della Città della Banda Musicale Città di Manfredonia

Ore 11:00

Piazza Del Popolo – Matinée Banda di Manfredonia

Ore 18:00

Chiesa Cattedrale – CELEBRAZIONE DEI PRIMI VESPRI della Solennità della BEATA VERGINE MARIA di SIPONTO, presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Padre Franco Moscone c.r.s.,Arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, con l’assistenza del Capitolo Sipontino della Cattedrale.

Ore 18:30

Sede ITST c/o Infopoint Piazzetta Mercato “Liberi Libri” a cura di Giuseppe D’Amore

Ore 19:30

Chiesa Cattedrale – CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta da un canonico.

Ore 21:00

Chiostro Palazzo San Domenico – Concerto Lirico Sinfonico “Banda Di Manfredonia” – M° Giovanni Esposto (Direttore e Concertatore)

Ore 21:00

Piazza Papa Giovanni XXIII – Vincenzo De Michele con la partecipazione dell’Orchestra Musicale “Suoni del Sud” “Ride bene chi ride a Napoli” di Vincenzo De Michele.

L’attore e il cantante sipontino accompagnato dall’Orchestra suoni del Sud, porterà il pubblico in un viaggio nella canzone umoristica partenopea.

La canzone del frizzo, del lazzo, del doppio senso e dello sfottó.. La “macchietta” napoletana, assoluta protagonista dei caffè Chantant e dei bar Tabarin degli inizi del 900, luoghi in cui i grandi autori delle romanze napoletane, che tutto il mondo ci invidia tutt’oggi, si divertivano a scrivere queste piccole sceneggiature messe in musica, prendendo di mira i “personaggi” più particolari della vita quotidiana: o’ pazz, il tranviere, il balbuziente, la manicurista e poi l’amore, tanto amore, ovviamente in una chiave molto comica.

Exit mobile version