Manfredonia, auguri a nonno Nicola Ruocco per i suoi 100 anni

Manfredonia, auguri a nonno Nicola Ruocco per i suoi 100 anni
Auguri di cuore al sipontino Nicola Ruocco per i suoi straordinari 100 anni, celebrati il 28 luglio, circondato dall’amore e dall’affetto della sua famiglia.
Classe 1924, Nicola Ruocco è stata una figura esemplare per la nostra città, ricoprendo il ruolo di direttore dell’Ufficio delle Imposte, l’attuale Agenzia delle Entrate, prima a Manfredonia e poi a Foggia. Dopo la pensione è stato nominato giudice tributario, incarico che ha portato avanti fino al compimento dei 75 anni.

Come Assessora al Welfare, ho avuto l’onore e il privilegio di consegnare al figlio Pietro una targa ricordo a nome del Sindaco Domenico la Marca e dell’intera Amministrazione comunale di Manfredonia, in segno di profonda riconoscenza e stima da parte della città.
Per una fortuita coincidenza, il suo centesimo compleanno è coinciso con la IV Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, ricorrenza fortemente voluta da papa Francesco. Questo compleanno speciale ci ha dato, dunque, l’occasione per riflettere sull’inestimabile valore degli anziani nella nostra società e sull’affetto e il rispetto che meritano ogni giorno.
Buon compleanno, nonno Nicola!
Maria Teresa Valente