Attualità Italia

Le migliori idee per gadget promozionali economici

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Trovare dei gadget economici è fondamentale per tutte le aziende che desiderano promuovere il proprio brand in maniera originale e al tempo stesso efficace. Con una spesa minima, infatti, gli articoli personalizzati garantiscono una resa eccellente dal punto di vista della fidelizzazione, in virtù di una significativa esposizione pubblicitaria. Ecco spiegato il motivo per il quale parecchie strategie di marketing che vengono seguite e messe in atto da marchi anche famosi prevedono l’impiego di tale soluzione. Anche le aziende di piccole dimensioni, pur avendo a disposizione un budget minimo, possono contare su idee low cost di notevole efficacia.

Un esempio vincente: i lanyard personalizzati

Nel novero dei gadget personalizzati vale la pena di citare i lanyard, articoli molto usati in occasione di conferenze ed eventi. Si tratta di prodotti che possono essere prodotti a un costo limitato e che si prestano alla riproduzione di un logo aziendale su tutti e due i lati. L’aggancio può consistere in un moschettone elegante o in una clip comoda: la scelta dipende dalla tipologia di target a cui ci si rivolge. Uno dei pregi più significativi dei lanyard va individuato nella facilità con la quale possono essere reperiti, in una grande varietà di modelli differenti per dimensioni e colori.

Le t-shirt

Un grande classico nel mondo dei gadget personalizzati si ritrova nelle t-shirt, che aiutano a sviluppare un piano di marketing a basso costo ma più che efficace. Le magliette sono evergreen, e possono essere distribuite sia ai dipendenti che ai potenziali clienti in occasione di eventi. Che siano destinate ai fornitori, ai collaboratori o ai consumatori, le magliette possono essere valorizzate con grafiche o scritte di qualità grazie alle tecniche di stampa più all’avanguardia. Utili, fra l’altro, per sviluppare all’interno di un team un senso di appartenenza, sono sinonimo di affidabilità e versatilità.

Quando scegliere le tazze come gadget promozionali

Un altro tipo di regalo che merita di essere preso in considerazione quando ci si accinge a scegliere dei gadget personalizzati è rappresentato dalle tazze, che hanno il pregio di costare poco ed essere disponibili in qualunque negozio a buon mercato. Come ogni altro gadget, comunque, anche le tazze possono essere ordinate e comprate online. Semplici e low cost, questi articoli sono pratici e utili: offrono la possibilità di stampare loghi di grandi dimensioni, con l’aggiunta di slogan e scritte destinate a beneficiare di una visibilità significativa.

Per i più tecnologici: le cover per smartphone

Le cover per il telefono offrono una preziosa opportunità per far vedere un marchio e promuoverlo con efficacia. Sia online che nei punti vendita fisici non è difficile trovare custodie per smartphone che possono poi essere modificate tramite tecniche innovative. La visibilità del logo è garantita, soprattutto se si tiene conto di quanto spesso e in quanti luoghi diversi siamo abituati a utilizzare il telefono al giorno d’oggi.

L’importanza di scegliere oggetti di uso quotidiano

Come si può intuire, il segreto per il successo di un gadget è da ricercare nella sua utilità: è auspicabile, infatti, puntare su oggetti di uso quotidiano. Si pensi per esempio ai portachiavi personalizzati, che per altro si fanno apprezzare per i tanti vantaggi che li contraddistinguono: sono oggetti che costano poco e che vengono usati tutti i giorni da chiunque, facendosi notare per un potenziale pubblicitario importante. Altro aspetto di non secondaria importanza riguarda la grande varietà di modelli su cui si può puntare: oggetti che, di conseguenza, sapranno adattarsi alle aspettative più diverse e a qualunque tipo di esigenza da parte dei clienti.

Le proposte di Gadget365

I gadget personalizzati su misura di Gadget365 offrono alle aziende e ai privati un ampio spettro di soluzioni su cui fare affidamento quando si è alla ricerca di articoli da customizzare per finalità promozionali, e non solo. I gadget personalizzati, infatti, possono essere richiesti anche per un evento privato: magari un addio al celibato, una festa di laurea, o qualsiasi altro tipo di appuntamento che richieda la diffusione di portachiavi, t-shirt o altri oggetti low cost. Gadget365, che ha sede in provincia di Varese, è una realtà affidabile e professionale: fa parte di Assoprom, una delle associazioni più importanti del suo settore, e mette a disposizione un servizio clienti puntuale e preciso.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]