Sport Italia

L’arbitro Sacchi nega la stretta di mano alla guardalinee: il video

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

E’ accaduto ieri sera: l’arbitro Sacchi nega la stretta di mano alla guardalinee che rimane perplessa: la scena è virale

Ecco il video che vede l’arbitro di Lecce-Sassuolo, Juan Luca Sacchi negare il saluto all’assistente Francesca di Monte, uno dei due assistenti dell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A tra le due squadre sorpresa della massima serie, terminato 1-1.

La scena si è verificata nel tunnel che conduce al  terreno di gioco, pochi secondi prima dell’ingresso in campo delle due squadre. Il video, postato su TikTok dall’utente Matteo Zacco, mostra l’arbitro che raggiunge le due squadre e non risponde alla mano tesa dalla Di Monte.

L’assistente reagisce con un’espressione tra il perplesso ed il sorridente e Sacchi procede salutando Strefezza, capitano del Lecce.

SALUTO NEGATO DALL’ARBITRO SACCHI, C’E’ UNA GIUSTIFICAZIONE

Il saluto negato dall’arbitro Sacchi però ha una giustificazione: da protocollo la squadra arbitrale si saluta negli spogliatoi e non sul terreno di gioco, mentre l’area tunnel è destinata solo al saluto con i capitani delle due squadre, come fa appunto l’arbitro designato per la gara di ieri sera.

Quindi il fischietto della sezione di Macerata ha seguito alla lettera il protocollo.

LEGGI ANCHE: Bufera sull’arbitro Sacchi: annulla un gol (regolare) all’Inter fischiando prima del termine dell’azione

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]