Eventi Italia

La villa di Lucio Dalla alle Isole tremiti in vendita. Imprenditore in trattativa per la villa di Cala Matano con sala di incisione.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Un imprenditore molisano sta trattando con gli eredi di Lucio Dalla per l’acquisto della magnifica villa di San Domino che l’artista bolognese amava profondamente e dove ha trascorso lunghi periodi di vacanza, riposo ma anche lavoro e creatività. La costruzione infatti, che sorge su tre piani nell’insenatura suggestiva di Cala Matano, uno degli scenari paesaggisticamente più apprezzati dell’isola verde, ha al suo interno anche una sala di incisione e qui il cantautore ha inciso uno dei suoi brani più celebri, Com’è profondo il mare nonché altre canzoni divenute pezzi di storia della musica italiana.

A Cala Matano è ispirato il disco del 2001 Luna Matana: la villa era il posto delle emozioni legate al mare, che Dalla amava profondamente e che ha difeso anche con l’impegno civile, ispirando manifestazioni contro scempi ambientali e favorendo la nascita di movimenti e associazioni in difesa del mare e del suo ecosistema.

Della villa si è innamorato un imprenditore del Molise, che a quanto si apprende avrebbe presentato un’offerta agli attuali proprietari, appunto i parenti di Lucio Dalla. La negoziazione però non è conclusa. L’offerta si aggirerebbe intorno al milione di euro.

https://www.primonumero.it/2021/07/il-posto-del-cuore-di-lucio-dalla-in-vendita-imprenditore-molisano-in-trattativa-la-villa-di-cala-matano/1530675809/
[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]