La ginnastica ritmica pugliese in scena a Lucera

La ginnastica ritmica pugliese in scena a Lucera
Per un’intera giornata di domenica, quella scorsa, Lucera è stata ancora una volta il capoluogo pugliese della ginnastica ritmica, visto che la città ha ospitato le qualificazioni di serie A, Elite e Serie B alle finali nazionali del circuito Libertas, già programmate rispettivamente a Spoleto, Anagni e proprio al palasport di Lucera tra fine aprile e inizi maggio.
A organizzare e allestire la manifestazione è stata come sempre l’Associazione sportiva Ginnastica Luceria che ha accolto sulla propria pedana della palestra Rinaldi decine di atlete di tutta la regione, dando vita a uno spettacolo tecnico di alto livello che ha coinvolto ginnaste, allenatrici e pubblico in un insieme di emozioni uniche, distribuite sulle tante ore di gara terminata solo in serata.
La squadra di casa porterà agli eventi conclusivi della stagione una trentina di ragazze che hanno ottenuto i rispettivi pass al termine di una kermesse che ha contenuto tanti genitori e appassionati, i quali hanno potuto applaudire le performance caratterizzate da grazia, forza e bellezza, poi valutate dalla giuria impegnata per molte ore e con grande professionalità, presieduta dalla responsabile regionale Valentina D’Aries, consentendo al pubblico di vivere la gara in assoluta serenità e caratterizzata da solo sano agonismo.
“Le nostre ginnaste hanno ancora una volta dimostrato di credere fermamente in questo sport – commenta la responsabile, Maria Antonietta de Sio – dando prova della loro tenacia e dell’impegno serio intrapreso. Del resto, la nostra società può vantare un team di tecniche di tutto rispetto, per cui ringrazio vivamente Rosa Pia Marracino, Linda Rinaldi e Valentina D’Aries, con le quali condividere sacrifici e soddisfazioni. Sono veramente lusingata di guidare un’associazione che di anno in anno regala tante soddisfazioni, riuscendo a dare questi risultati con passione, dedizione e partecipazione”.
Il prossimo appuntamento è già fissato per domenica 6 aprile con il campionato regionale di Serie D.