Isola dei Famosi 2023, da Ilary Blasi ai concorrenti: il cachet è da capogiro

Sulle spiagge delle Honduras, nella prossima primavera, sugli schermi televisivi degli italiani tornerà l’Isola dei famosi. Il programma sarà condotto come la stagione passata da Ilary Blasi e dovrebbe andare in onda a partire da lunedì 17 aprile 2023, per restare in onda tre mesi circa: la finale è attesa a fine giugno. Rispetto alla passata stagione ci saranno tanti cambiamenti.
I cachet de L’Isola dei Famosi 2023, dai naufraghi alla conduttrice
Secondo alcune indiscrezioni e dati dello scorso anno alla mano, i naufraghi percepiscono un compenso solo per partecipare al reality. Si tratterebbe secondo alcune indiscrezioni di cachet molto alti. Infatti, sembra che un naufrago possa ricevere tra i 5.000 e i 10.000 euro a settimana da parte dell’Isola dei Famosi. Il guadagno però dipende anche dal livello di celebrità del concorrente.
Nel 2021, ad esempio, Elisa Isoardi guadagnò circa 15 mila euro a settimana. Nel 2018, invece, Eva Henger arrivò a 50mila a settimana. Nel 2016, Simona Ventura, secondo Dagospia ne percepì circa 800mila euro.
La conduttrice Ilary Blasi, invece, sempre secondo la stessa fonte è arrivata a percepire a puntata circa 50.000 euro contro i 90.000 euro di Alessia Marcuzzi. Il cachet degli opinionisti varia anche in base alla notorietà del vip presente nel salotto televisivo. Il montepremi ammonta a 100 mila euro.