Intervista al comandante dei Carabinieri sugli arresti di oggi a Manfredonia e San Severo

Due operazioni importanti nella notte tra Manfredonia e San Severo, l’intervista al comandante dei Carabinieri che descrive l’operazione che ha tratto in arresto.
Nell’operazione “Macchia bianca” sono stati arrestati anche tre manfredoniani: Lorenzo D’Amico, 22 anni, Matteo Pio Ciociola, 32 anni e Tommaso Tomaiuolo 25 anni.
Tomaiuolo è accusato anche di sequestro di persona, estorsione (insieme a Ciociola) e detenzione di armi, oltre al reato di spaccio.
Il 25enne non è un nome nuovo, in passato è stato anche arrestato per i furti ad anziani del centro sipontino.
Dalla nottata è in corso un’operazione, denominata ‘Macchia Bianca’, da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Foggia coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia.
Più di 100 militari, supportati altresì dai reparti specializzati dell’Arma (Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori, Compagnie di Intervento Operativo dei Reggimenti Mobili, Nuclei Cinofili e Nucleo Elicotteri) stanno in particolare eseguendo in alcune aree della provincia foggiana, ma anche in altre regioni d’Italia, alcune misure cautelari personali e reali.
Le indagini svolte dalle compagnie carabinieri di San Severo e Manfredonia hanno in particolare permesso di aggredire due gruppi criminali nei cui confronti sono stati acquisiti gravi indizi di colpevolezza per sequestro di persona, detenzione e spaccio continuato di sostanze stupefacenti, estorsione, tentata estorsione, ricettazione e detenzione illegale di armi da sparo.
Contestualmente, sono altresì in corso da parte dei militari dell’Arma diverse decine di perquisizioni nelle aree sensibili di San Severo e Manfredonia.
