Salute e Benessere

Il Mese del Benessere Psicologico in Puglia

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Beat RiGeneration
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Fextra

Il Mese del Benessere Psicologico in Puglia

Giunto alla 15° edizione, il Mese del Benessere Psicologico in Puglia è un’iniziativa volta a diffondere la cultura del benessere psicologico, sposando la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per cui “la salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non la semplice assenza di malattia”.

L’attività di sensibilizzazione della cittadinanza al concetto di benessere psicologico passa attraverso l’organizzazione di attività di consulenza e la promozione della professionalità dello psicologo come figura che previene l’emergere del disagio e della malattia, promuove il benessere, favorisce uno scambio relazionale sano durante tutto il ciclo di vita, sostiene le persone durante le fasi di maggiore criticità.

Il mese di ottobre 2024 sarà costellato da tanti eventi, consulenze promozionali, seminari e workshoporganizzati da numerosi professionisti dislocati in tutta la Puglia.

Visita le sezioni STUDI APERTI o EVENTI del portale dedicato per conoscere gli appuntamenti a te più vicini!

https://www.mesedelbenesserepsicologico.it

10 ottobre: Giornata Mondiale di Sensibilizzazione sul tema della Salute Mentale. Celebrata per la prima volta il 10 ottobre 1992, è promossa dalla World Federation of MentalHealth- Federazione Mondiale della Salute Mentale ed è supportata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

“Homo sum, nihilhumanimihialienum” (Da uomo, nulla che sia umano mi è estraneo) -. Publio Terenzio Afro.

Il 10 ottobre riguarda tutti/e.

Dott.ssa Vittoria Gentile

Beat RiGeneration
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Fextra
Casa di Cura San Michele

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati