Grande affluenza all’evento della Polizia a Manfredonia

Ottima affluenza di cittadini e turisti a “E…State con noi”, la campagna promossa dalla Polizia Stradale, che ieri sera ha fatto tappa in Piazzale Ferri.
Manfredonia – su mia richiesta al Prefetto Maurizio Valiante ed Questore Rossi nell’ambito della lotta alla mala movida e all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, soprattutto tra i più giovani -, è stata individuata tra le 27 località turistiche italiane (tre in Puglia, Trani e Monopoli le altre due).



L’iniziativa è rivolta ai viaggiatori che si stanno spostando lungo strade e autostrade e toccherà 27 località in 10 regioni: Veneto, Sicilia, Liguria, Emilia Romagna, Abruzzo, Marche, Lazio, Puglia, Campania e Calabria.
Tanti i giovani e le famiglie che hanno partecipante alle attività di informazione e sensibilizzazione come quelle proposte dal Pullman Azzurro della Polizia di Stato, un’aula didattica itinerante grazie alla quale la Polizia Stradale fa scuola di sicurezza: con il simulatore di guida, i visori vr per sperimentare la guida in stato di alterazione psico-fisica ed altre attività interattive.
Una serata all’insegna della prevenzione per evitare le tragedie degli incidenti stradali che, troppo spesso, riguardano e sconvolgono le nostre comunità con la perdita sopratutto di giovani vite.
Con il “Pullman Azzurro” anche la Lamborghini Huracan della Stradale, la supercar utilizzata per il trasporto urgente di organi, plasma e sangue.
Un bel segnale di maggiore presenza, attenzione e vicinanza dello Stato e delle Forze dell’Ordine a Manfredonia ed al nostro territorio; che sia stimolo per i cittadini ad una più attiva e costante collaborazione nel contrasto al crimine e alle illegalità in ogni loro forma.
Ringrazio il Questore di Foggia Ferdinando Rossi, il dott. Agostino Licari (Dirigente del Commissariato di Manfredonia) e il dott. Antonio Vetrone (Dirigente della Polizia Stradale di Foggia) per la riuscita della manifestazione di ieri e per l’impegno che ogni giorno, assieme ai loro uomini, mettono a servizio di tutti i cittadini.
Lo scrive su Facebook il sindaco di Manfredonia