Attualità CapitanataFoggia

Foggia: minacciava ed estorceva denaro ai passeggeri di autobus dello snodo intermodale. La Polizia di Stato esegue misura cautelare in carcere

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Foggia: minacciava ed estorceva denaro ai passeggeri di autobus dello snodo intermodale. La Polizia di Stato esegue misura cautelare in carcere

La Polizia di Stato di Foggia ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Foggia, su proposta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 35enne sottoposto alle indagini preliminari in relazione al reato di estorsione.

In particolare, il soggetto avrebbe reiteratamente effettuato richieste estorsive di denaro, mediante minaccia, nei confronti di alcuni passeggeri di autobus della linea Foggia/Troia dell’azienda di trasporti “Ferrovie del Gargano”.

Ad essere determinante è stata la denuncia sporta da uno dei passeggeri presso gli uffici della Polizia Ferroviaria. Infatti, attraverso le successive indagini svolte dalla Polfer, si rendeva possibile l’identificazione dell’uomo ed emergeva che il soggetto avrebbe effettuato le richieste estorsive minacciando ritorsioni per la vittima e per la propria famiglia, facendo intendere di avere con sé oggetti atti ad offendere nella tasca del pantalone ove nascondeva la mano.

Il soggetto, pertanto, veniva associato presso la locale Casa Circondariale.

Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari;

Va precisato che la posizione della persona coinvolta nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che la stessa non può essere considerata colpevole sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]