Fabio Fazio frecciata in diretta dopo l’addio ufficializzato oggi dal conduttore. Canale NOVE di proprietà di Discovery del gruppo Warner Bros uno dei gruppi dell’entertainment più importanti del mondo. La puntata di Che Tempo che fa di oggi 14 Maggio 2023 inizia con un grandissimo applauso del pubblico.
Uno dei primi ospiti della puntata Ferruccio De Bortoli direttore del Corriere della Sera prima di fare il suo intervento ha subito fatto un tributo al conduttore ed una frecciata alla nuova linea editoriale dettata dal nuovo governo: “La partenza di Fabio Fabio rappresenta una grande perdita per la RAI, grazie per il tuo lavoro di questi anni“
E cosi Fabio Fazio prende la palla al balzo per lanciare una frecciata alla nuova direzione RAI “Sono in Rai da 40 anni, però non si può essere adatti a tutte le stagioni. Io non credo di esserlo. Io qui ho trascorso 40 anni e ringrazio tutte le persone che ho incontrato e da cui ho imparato”
Fabio Fazio prosegue nella sua prima dichiarazione dopo la scelta di lasciare mamma RAI dopo 40 anni di carriera in RAI: “Non posso che avere gratitudine verso la Rai: non direi mai una parola contro la Rai, sarebbe come dirla contro di me. La Rai ha 70 anni, 40 anni li abbiamo passati insieme: siamo in qualche modo la stessa cosa”
Fabio Fazio frecciata in diretta, oggi aveva fatto altre dichiarazioni
Nella giornata di oggi non aveva fatto mancare il suo commento per la scelta: “Il mio lavoro continuerà altrove, d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni. Me ne sono reso conto e quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove che è quello, che ho sempre fatto in questi 40 anni“.
Matteo Salvini esulta sui social per l’addio di Fazio: “Belli ciao”
I rapporti tra Matteo Salvini e Fabio Fazio non sono mai stati buoni, anche negli anni passati l’attuale Vice Premier aveva espresso la sua contrarietà alla linea editoriale del conduttore ligure. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti oggi ha twittato un inequivocabile “Belli ciao”