Danni alla scuola “Giordani”. “Filmati che rendono riconoscibili i responsabili”

Ieri sia la scuola primaria De Sanctis che la secondaria di primo grado Giordani hanno vissuto momenti in cui la bellezza della vita si manifestava nei volti stupiti dei bimbi della primaria e nella scoperta della nuova realtà dei ragazzi della secondaria. Docenti, personale, genitori si affaticano per rendere la vita più piacevole per gli alunni. Modestamente anch’io, con il mio lavoro, mi adopero perché le strutture siano accoglienti, aperte e sicure per tutti.
Qualcuno, però, vuole distruggere quanto realizzato nel corso degli anni… Forse sono nuovi barbari in miniatura, ragazzi che per gioco o perché manovrati da altri decidono di arrecare danni alla Scuola. Nel giro di pochi giorni è la terza volta che preadolescenti entrano nell’istituto o cercano di farlo… Purtroppo in questo periodo non abbiamo nemmeno il supporto dell’amministrazione comunale che fino a poco fa interveniva celermente per riparare i danni. Che faccio? Continuerò a trovare soluzioni…
Si sappia però che regolarmente sono state presentate denunce agli organi di polizia accompagnate da filmati che riprendono gli autori ben riconoscibili di tali gesti. Attendiamo gli sviluppi…
Genitori, controllate i vostri figli! Passanti lungo il perimetro della Giordani, se vedete ragazzi che scavalcano o sono all’interno del recinto durante la chiusura della scuola, segnalatelo alla PS.
prof. Lorenzo Vitulano (Preside) su Facebook