Dall’Inghilterra, Inter: il difensore arriva dal Chelsea

Otto giorni alla finale di Champions League tra Manchester City ed Inter. I nerazzurri, ad Istanbul, sognano l’impresa e desiderano conquistare la quarta coppa della sua storia. Prima, però, c’è la trasferta di Torino contro i granata. Sarà l’ultimo vero test in vista del 10 giugno. Con un piazzamento nei primi quattro posti già in tasca, Beppe Marotta e Piero Ausilio sono molto attivi sul mercato.

Il grande punto interrogativo è l’attacco, spinose le situazioni Lukaku e Dzeko. Ogni decisione verrà presa dopo la finale di Champions League ma la dirigenza sta riflettendo con molta attenzione. Per il belga di proprietà del Chelsea l’unica strada percorribile è quella di un nuovo prestito ma Pochettino, nuovo manager dei Blues, vorrebbe prima chiarire con Big Rom la sua situazione. Probabile che l’ex allenatore del Tottenham possa convincerlo a restare a Londra mettendolo dunque al centro del progetto. Per il bosniaco, invece, potrebbe esserci la possibilità di un rinnovo. Probabilmente anche l’ultimo considerando che Dzeko ha 37 anni. Con una proposta indecente non è nemmeno da escludere la partenza di Lautaro Martinez ma l’Inter, per lasciarlo partire, chiede almeno 90/100 milioni di euro.

Inter, per la difesa spunta Chalobah

Con l’addio di Milan Skriniar destinazione PSG (a parametro zero), l’Inter deve rivedere anche il pacchetto arretrato. De Vrij e D’Ambrosio hanno un contratto con scadenza 30 giugno 2023 ma sono alte le possibilità di una loro permanenza. Simone Inzaghi in questi mesi ha puntato molto su Acerbi e il classe ’88 non ha deluso. Anche qui c’è da capire quello che sarà il suo prossimo futuro. L’Inter ha un diritto di riscatto ma la Lazio, al momento, chiede una cifra che viene considerata alta se si tiene in considerazione l’età. Filtra ottimismo, Acerbi sta meritando sul campo la conferma.

Secondo quanto riferito da London Evening Standard l’Inter ha messo nel mirino il difensore classe ’99 del Chelsea, Trevoh Chalobah. L’entourage del giocatore è in contatto con i dirigenti dell’Inter. L’inglese ha un contratto che scade nel 2028 e resta da capire quanto chiederà il Chelsea. Anche qui sarà necessario comprendere le intenzioni reali e progettuali di Pochettino.

LEGGI ANHE Inter, derby di mercato con il Milan: nel mirino un centrocampista

Exit mobile version