Politica Puglia

Consiglio regionale. Campo: “Approvate leggi importanti per i soggetti deboli; contributo decisivo del PD”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Consiglio regionale. Campo: “Approvate leggi importanti per i soggetti deboli; contributo decisivo del PD”

Dichiarazione di Paolo Campo, presidente del gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale

La maggioranza, con in testa il Partito Democratico, ha svolto con efficacia il Consiglio regionale e approvato leggi importanti per i cittadini e le comunità pugliesi.

A partire da quelle con uno spiccato contenuto sociale relative all’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e dei voucher destinati alla diffusione della pratica sportiva a vantaggio dei nuclei familiari economicamente più fragili. Non meno importante è la decisione di valorizzare il patrimonio culturale immateriale rappresentato dalle feste patronali, che saranno promosse anche in funzione turistica.

I risultati ottenuti oggi in Consiglio regionale sono il frutto del confronto politico interno alla maggioranza, in cui è prevalsa la condivisa volontà di portare a compimento nel migliore dei modi la legislatura.

Decisivo è stato il contributo offerto dal Partito Democratico, dalle sue articolazioni istituzionali e politiche, che ha svolto appieno il ruolo di forza trainante della coalizione di centrosinistra e di principale sostenitore del presidente Michele Emiliano.

Ora impegniamoci tutti a garantire una più serena prosecuzione dei lavori del Consiglio regionale e di tutte le sue articolazioni, a vantaggio delle cittadine e dei cittadini pugliesi che hanno riposto in noi la loro fiducia.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]