Cronaca Estera

Città inondata da un fiume di vino

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Vino Rosso inonda strade di São Lourenco do Bairro: fiumi di vino inondano le strade in un paese del Portogallo

Domenica 10 settembre la cittadina di São Lourenço do Bairro, 140 chilometri a nord di Lisbona, si è svegliata sotto un fiume di vino rosso.

I video dell’accaduto sono abbastanza impressionanti, tanto che diversi utenti sui social si sono chiesti se le immagini fossero reali.

A stupire è soprattutto la quantità di vino riversata nelle strette stradine di São Lourenço: oltre due milioni di litri. I danni più ingenti al momento riguardano alcuni seminterrati, ma non ci sono state vittime.

FIUME DI VINO IN CITTA’: LE SCUSE DELL’AZIENDA

Secondo quando dichiarato dal Diário de Aveiro i vigili del fuoco hanno fatto deviare il fiume di vino in alcuni campi vicini.

La rottura dei serbatoi non ha causato feriti ma alcune cantine sono state allagate. Sono prontamente arrivate le scuse della Destilaria Levira, che ha anche dichiarato che si occuperà della pulizia delle strade e degli eventuali danni causati dal vino. 

Uno dei principali obiettivi delle autorità è stato quello di prevenire che il rosso si riversasse nel fiume Certima, proteggendo così l’ecosistema fluviale e prevenendo possibili conseguenze ambientali. I vigili del fuoco e le forze dell’ordine hanno lavorato incessantemente per deviare il flusso e impedire la sua contaminazione del fiume.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]