Citofonare Rai2: Paolocci e l’impressionante somiglianza con Totò


Ieri, 20 febbraio si è svolta una nuova puntata del programma Citofonare Rai2, condotto da Paola Perego e Simona Ventura.
Questa volta però un’imitazione ha impressionato fortemente il gusto del pubblico generando un grande entusiasmo su web.
Stiamo parlando del momento in cui è stato imitato il grande Totò da Francesco Paolocci.
Immediatamente le due conduttrici e gli ospiti, Iva Zanicchi e Massimo Ranieri, sono stati colpiti dalla messa in scesa attuata da Paolocci.
Numerosi sono gli attori ed i professionisti che si sono cimentati nell’imitazione del “Principe della risata“. Tuttavia quella di Francesco Paolocci svoltasi durante Citofonare Rai2 sembra davvero perfetta.
Per la precisione l’attore ha curato tutto nei dettagli, dal timbro della voce sino ad una protesi facciale che ha reso il tutto più veritiero.
Molti i personaggi legati al mondo dello spettacolo che si sono complimentati con l’attore per la sua imitazione. Tra questi troviamo Raoul Bova, Elena Sofia Ricci, Angela Melillo, Valeria Graci, Giovanni Vernia, Marco Carta, Ezio Greggio e molti altri.
L’idea legata all’imitazione del mitico Totò parte da lontano, precisamente nel 1983 in North Carolina. Francesco e suo fratello Gaetano infatti si sono specializzati nella realizzazione di effetti speciali legati al trucco.
Ecco l’esibizione dell’attore durante Citofonare Rai2:
E voi? cosa ne pensate?