Chi è Chico Forti e perché è detenuto in USA?

Chi è Chico Forti e perché è detenuto in USA?
Nel 1990, a 31 anni, Chico Forti partecipa come concorrente al famoso quiz televisivo Telemike, condotto da Mike Bongiorno.
Ogni concorrente è chiamato a rispondere a una serie di domande su un argomento a sua scelta: Chico sceglie la storia del windsurf e, neanche a dirlo, vince la puntata e una discreta somma di denaro. Grazie a questa vincita, nel 1992 Chico Forti lascia l’Italia e si trasferisce a Miami, in Florida, in cerca di fortuna.
In questa “nuova vita” Forti intraprende l’attività di film-maker, produttore e presentatore televisivo per programmi che parlano di sport estremi. Inoltre, per arrotondare, svolge anche l’attività di intermediatore immobiliare.
PERCHE’ SI TROVA IN CARCERE?
È nel 1998 che Enrico Forti, detto Chico, viene accusato dell’omicidio dell’imprenditore australiano Anthony Dale Pike, il cui cadavere venne ritrovato su una spiaggia in Florida. Nel 2000 Forti è stato condannato all’ergastolo e rinchiuso in un carcere di massima sicurezza.
Ma lui non ha mai ammesso l’omicidio e si è sempre dichiarato vittima di un errore giudiziario. Da anni combatteva per poter tornare in Italia per scontare la sua pena, così come prevedono i trattati.
Leggi anche: Meloni annuncia: “Chico Forti dopo 24 anni di detenzione sarà trasferito in Italia”