Attualità Manfredonia

Centro per l’autismo a Manfredonia: chiesto al Sindaco e al Garante un incontro per lavorare all’iniziativa

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]


Come promesso in occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, ho inviato una lettera al Sindaco Gianni Rotice e per conoscenza al Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità, chiedendo l’attivazione di un Centro Territoriale per l’Autismo nella nostra città.

Molte famiglie si trovano ad affrontare numerose difficoltà senza poter contare su una struttura specializzata che possa fornire loro supporto e assistenza e ho chiesto pertanto al Sindaco di fare da tramite con la Regione Puglia e la ASL Foggia per accelerare l’attivazione del CAT a Manfredonia.

Sono convinta che l’apertura di questa struttura, gestita in collaborazione con la ASL e quindi in modo da garantire un servizio gratuito o a basso costo, possa fare la differenza nella vita dei bambini affetti da autismo e delle loro famiglie, offrendo loro il supporto e l’assistenza di cui hanno bisogno.

Ora, attendo fiduciosa una risposta dal Sindaco. Intanto, il Garante Vincenzo Di Staso mi ha già dato massima disponibilità e di questo gli sono grata.

Spero possano esserci presto aggiornamenti da condividere.

Maria Teresa Valente
Capogruppo CON Manfredonia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]