Eventi PugliaManfredoniaMusica

Candlelight concert in omaggio a Ennio Morricone a Manfredonia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

CANDLELIGHT CONCERT IN OMAGGIO A ENNIO MORRICONE: LA CULTURA IN TUTTE LE STAGIONI DELLA FONDAZIONE RE MANFREDI

Manfredonia, [23/12/2024] – La Fondazione Re Manfredi, da anni impegnata nella promozione culturale della città di Manfredonia, annuncia con entusiasmo il suo primo grande evento invernale: un suggestivo Candlelight Concert organizzato con la collaborazione della Curia Vescovile della città, rigorosamente ad ingresso libero e dedicato al genio musicale del Maestro Ennio Morricone.

L’appuntamento è fissato per venerdì 27 dicembre alle ore 21.00, nella splendida cornice della Chiesa Santa Chiara di Manfredonia, un luogo carico di storia e spiritualità che offrirà una scenografia unica a un’esperienza musicale indimenticabile.

Questa iniziativa segna un passo importante per la Fondazione, che arricchisce il panorama culturale della città anche al di fuori della stagione estiva. La Fondazione Re Manfredi è nota per la rassegna letteraria “Ti Porto un Libro”, per il prestigioso Premio Internazionale di Cultura Re Manfredi e per i Destination Marketing Awards, eventi che rientrano nella cornice del Festival delle Terre d’Acqua. Ora, con questo evento invernale, la Fondazione dimostra la volontà di animare culturalmente Manfredonia tutto l’anno, ampliando l’offerta culturale e coinvolgendo residenti e visitatori.

Con il Candlelight Concert, la Fondazione Re Manfredi punta a trasformare una serata d’inverno in un momento di bellezza condivisa, illuminato dalla potenza evocativa delle melodie e dall’intimità delle candele.

L’evento non sarà un caso isolato, ma inaugurerà la programmazione della stagione concertistica primaverile.

La Fondazione invita calorosamente i cittadini a partecipare e a condividere questa iniziativa, portando con sé amici, parenti e amanti della cultura. “Siamo convinti che Manfredonia meriti una programmazione culturale continua, capace di valorizzare ogni stagione dell’anno. Questo evento è solo il primo passo verso un futuro in cui la città possa vivere la cultura tutto l’anno”, afferma il Presidente Michele De Meo.

Ufficio Stampa
Fondazione Re Manfredi

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]