Sport Italia

Calciomercato Inter, due rinforzi per la rimonta scudetto: avviate le trattative

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

L’Inter non ha intenzione di restare a guardare e vuole tornare ad essere protagonista in questo campionato. Il sorpasso in classifica della Juventus resta un boccone amaro da mandare giù ma nulla è perduto. La sosta si rivelerà utile per effettuare degli interventi a partire dall’organico. Ci saranno diverse cessioni tra cui quelle di Gosens al Leverkusen e Gagliardini al Monza. Dopo aver sfoltito la rosa si passa al mercato in entrata dove i nomi caldi sono due.

Nel mirino della dirigenza nerazzurra, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sono finiti due giovani: un 2002 come Yunus Musah e un 2003 come Jesus Vazquez. Musah è un nome che ad Appiano è stato segnalato da tempo. C’è un intermediario al lavoro sull’affare e la valutazione del giocatore è di 20 milioni di euro. Il Valencia è disponibile a parlare, e date le condizioni finanziarie del club spagnolo, l’affare è possibile che si concludi senza troppi tira e molla.

Calciomercato Inter, Musah e Jesus Vazquez i due acquisti per gennaio

L’altro obiettivo per gennaio è Jesus Vazquez che andrebbe a prendere il posto di Gosens. L’esterno del Valencia ha gli stessi rappresentanti di Pedraza, mancino del Villarreal che il club nerazzurro ha trattato anche la scorsa estate. Jesus Vazquez è forte di una promessa da parte del club spagnolo secondo cui sarebbe stato libero di partire a condizioni favorevoli in caso di scarso impiego. Con Gattuso in panchina ha messo insieme solo quattro presenze in Liga e così la sua crescita si è interrotta. All’Inter può arrivare in prestito, in un’operazione che sarebbe svincolata da quella relativa a Musah.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]