Amadeus rompe con il suo storico agente, Lucio Presta che lo segue nei suoi successi da tantissimi anni. Ovviamente in ogni separazione ci sono sempre due versioni della storia e ovviamente ci sono sempre delle incomprensioni. La storia tra Amadeus e Lucio Presta è una storia costellata di successi. Vedasi le ultime 4 edizioni del Festival di Sanremo. Purtroppo una storia che volge al termine in quanto tra i due pare ci sia stata una forte rottura.
La news della separazione tra il noto conduttore ed uno degli agenti più importanti d’Italia, è giunta nelle ore prima di Capodanno. Proprio quando Amadeus si apprestava a presentare il programma della Rai di Fine anno. Lucio Presta è uno stimatissimo agente, tra i suoi assistiti possiamo trovare: Paolo Bonolis, Checco Zalone, Barbara D’urso che presto sbarcherà in TV con un nuovo programma. Gianni Morandi, Antonella Clerici, Mara Venier, Belen e Stefano de Martino che nelle ultime settimane è nel bel mezzo di un ciclone mediatico per la sua storia segreta con Alessia Marcuzzi. E tanti altri.
Se Amadeus è stato lapidario sulla faccenda, dichiarando freddamente: “I motivi per i quali io e Lucio Presta ci siamo divisi non interessano alla gente” durante la conferenza stampa svoltasi alla vigilia del Capodanno di Rai1 il conduttore del Festival dichiara: “Il rapporto con Presta si è chiuso e lui i motivi li sa, ma questo alla gente non importa. Guardiamo tutti al futuro affinché ognuno vada avanti. Questi problemi non li racconto certo in una conferenza stampa“. Indubbiamente i più informati sono certi che alla base delle incomprensioni ci sia una divergenza sulle vedute proprio del Festival. Amadeus ha fatto un grande lavoro su tutti i cantanti, convincendoli ad essere dei Super Ospiti in Gara. Ed i fatti gli hanno dato ragione, i nomi delle ultime edizioni del Festival sono piene dei più grandi nomi della canzone italiana. C’è qualcuno che è certo nel frattempo sulla vittoria di Angelina Mango nella prossima edizione del Festival di Sanremo.
Amadeus rompe, le parole di Lucio Presta
Mentre Amadeus è stato lapidario sulle affermazioni, Lucio Presta non le manda a dire e stizzito scrive sul suo Twitter: “Mi sa che tra un po’ mi toccherà dire la mia – scrive – leggo troppe ca***te. Ma ogni cosa ha il suo tempo! Av salut burdell” in gergo romagnolo significa “vi saluto ragazzi”. Un tweet che promette scintille nelle prossime settimane di avvicinamento al Festival di Sanremo.
