Primo corso propedeutico al volo da diporto

La Civilis Confederazione Europea onlus con il Corpo Nazionale Civilis Engea, con il patrocinio morale degli Enti Pubblici, in funzione del 1°corso di volo propedeutico,( Aprile 2016) agli allievi iscritti, verrà svolta una prova di volo atta a valutare le capacità psico- fisico- attitudinali dei candidati. Il programma consiste in un briefing pre-volo, con la descrizione del circuito di volo, le manovre che saranno eseguite, il comportamento da tenere da parte del candidato e alcuni accenni sulla sicurezza volo.
Inoltre si porterà il candidato nei pressi dell’aeromobile e si spiegheranno i principi aerodinamici di base, la nomenclatura delle parti che costituiscono l’aereo, come si accede e la posizione da assumere durante il volo.
La prova consisterà in un decollo, un circuito standard, un teach end go, un altro circuito e un atterraggio. Durante il volo, il candidato dovrà fornire prova di sicurezza, dimostrare capacità di orientamento e attitudine al volo. Al termine vi sarà un de-briefing e i commenti sul volo. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di superamento delle prove attitudinali al volo.) Per iscrizioni mandare una mail a presidentenazionalecivilis@virgilio.it , per eventuali informazioni contattare il Colonnello Dario Mauro Negrin capo dipartimento volo nazionale Civilis tel. 3356549762, o presso gli uffici della segreteria CIVILIS sita alla via Delle Cisterne,38 Manfredonia (FG) tel.0884538914.
ADDETTO STAMPA E P.R. CIVILIS