Diritti in campo, brigate del lavoro in Capitanata. Evento pubblico a Manfredonia

DIRITTI IN CAMPO – BRIGATE DEL LAVORO IN CAPITANATA
OGGI 25 LUGLIO ALLE ORE 19 LA POSA DI UNA PIETRA IN LOCALITÀ RIPALTA IN MEMORIA DELLE 12 VITTIME DELL’INCIDENTE STRADALE DEL 6 AGOSTO 2018.
DOMANI 26 LUGLIO MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA CON EVENTO PUBBLICO A MANFREDONIA
Si avvia a conclusione l’impegno delle Brigate del lavoro della Flai CGIL, un sindacato di strada che ha visto sindacalisti volontari giunti da tutta Italia e che ha portato a incontrare migliaia di lavoratori – italiani e stranieri – ai quali sono stati forniti informazioni sui diritti contrattuali e previdenziali. Oggi e domani la mattinata sarà ancora dedicata al presidio mobile di alcune aree dello sterminato agro della Capitanata.

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 19, ci sarà la posa a Ripalta, presso l’abbazia della Madonna di Ripalta, di una pietra con i nomi dei 12 lavoratori agricoli deceduti il 6 agosto 2018. All’evento parteciperanno il sindaco del Comune di Lesina, Primiano Leonardo Di Mauro, il Presidente della Provincia, Giuseppe Nobiletti; don Michele Di Leo; il segretario generale della Cgil di Foggia, Gianni Palma; il segretario generale della Flai Cgil di Puglia, Antonio Gagliardi, il segretario generale della Flai Cgil di Foggia, Giovanni Tarantella; il segretario della Flai Cgil nazionale, Giovanni Mininni. Nell’occasione l’attore Michele D’Errico sarà protagonista di un reading con l’intrepretazione di alcuni interventi di Giuseppe Di Vittorio.
Domani 26 luglio a Manfredonia la manifestazione conclusiva di questa edizione di Diritti in Campo – Brigate del lavoro. Dalle ore 18.30 presso il chiostro del Comune di Manfredonia si terrà un dibattito dal titolo “Agire i diritti, praticare l’accoglienza”, che vedrà la partecipazione del Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante; dell’Arcivescovo di Manfredonia, Franco Moscone; del sindaco di Manfredonia, Domenico La Marca; del segretario generale della Flai Cgil nazionale, Giovanni Mininni; del segretario generali della Flai di Puglia e di Foggia, rispettivamente Antonio Gagliardi e Giovanni Tarantella. Coordinerà il segretario generale della Cgil di Foggia, Gianni Palma.