Cinema
Rolling Stone: “Le 12 scene di sesso più hot del cinema”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]
Rolling Stone mette insieme le 12 scene di sesso più hot del cinema, passando da Nove settimane e mezzo fino alla Vita di Adele
- Ultimo Tanto a Parigi, la scena del burro è molto forte. Oggi sicuramente farebbe discutere. “Ma è indubbio che la sequenza del burro ha giocato un ruolo chiave, nella formazione dell’immaginario erotico collettivo post-sessantottino” scrive Rolling Stone.
- Dont’look now, secondo la leggenda, Donald Sutherland e Julie Christie avrebbero “consumato” realmente sul set.
- All’ultimo respiro: Richard Gere e Valérie Kaprisky prendono il posto di Jean-Paul Belmondo e Jean Seberg e si “sbiottano” certamente più di loro, che si limitavano a un allusivo lenzuolo bianco. E si producono in nudi integrali (anche lui) e scene bollenti tra la camera da letto e la piscina.
- 9 settimane e mezzo: tra le scene di sesso più iconiche del cinema, il padre dei softcore movie anni ’80. Come dimenticare Mickey Rourke e Kim Basinger?
- Eyes wide shut, il capolavoro finale di Stanley Kubrick, liberamente tratto dalla novella Doppio sogno di Arthur Schnitzler, mette in scena una coppia all’epoca vera (Tom Cruise e Nicole Kidman) per ritrarre senza pudori il desiderio di tutte le coppie, tra sogni di orge e intimità davanti allo specchio prima di dormire.
- The dreamers: uno dei più bei triangoli della storia del cinema. Con persino un po’ di incesto, perché no. Eva Green, Louis Garrel e Michael Pitt, tra vasche da bagno e salotti fané, si spogliano e mischiano a piacimento loro e nostro.
- Match point, come la sexy star del cinema hollywoodiano Scarlett Johansson, con la calda sequenza tra i campi sotto la pioggia.
- I segreti di Brokeback Mountain, il primo dramma gay mainstream, diretto da Ang Lee e con protagonisti Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, racconta il sesso fra uomini quand’era impossibile.
- Espiazione. L’incontro tra il soldato James McAvoy e la gentildonna Keira Knightley, sbattuta contro la parete della biblioteca nel suo splendido vestito verde smeraldo, è bollentissimo.
- Shame, film del 2011. Michael Fassbender è il protagonista di alcune delle sequenze erotiche più perturbanti viste sullo schermo nelle ultime annate di cinema.
- La vita di Adele, un capolavoro dell’eros, ma anche delle emozioni. Kechiche tornerà a raccontare l’amore e il sesso tra giovani, con due bravissimi attrici, Adèle Exarchopoulos e Léa Seydoux.
- Chiamami con il tuo nome: chiude la serie un film italiano diretto da Luca Guadagnino. Ah, i protagonisti di tutto questo sono due uomini.