Sport Italia

Dalla Francia, Fabio Grosso può finire in Ligue1

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Fabio Grosso potrebbe diventare il nuovo allenatore dell’Olympique Marsiglia. Lo riferisce Footmercato. Dopo una strepitosa stagione sulla panchina del Frosinone, culminata con la promozione in Serie A, Grosso è finito nel mirino di una big del calcio francese. L’ex campione del mondo potrebbe dunque essere l’erede di Igor Tudor. Il Marsiglia ha terminato la stagione al 3° posto e l’anno prossimo giocherà anche in Champions League. Non solo Grosso, l’OM sta valutando la pista dell’ex River Plate, Marcelo Gallardo.

Fabio Grosso: dalla Serie B alla Champions League

Sulla panchina del Frosinone, Fabio Grosso è stato autore di una stagione da assoluto protagonista. La squadra non era tra le favorite per la promozione ma con un bel gioco e degli elementi importanti è riuscito a centrare l’obiettivo. Ventiquattro partite vinte su 38 giornate, 80 punti totalizzati (media 2.11 a partita), 63 gol fatti e 26 subiti. Ha messo al centro del progetto il giovane attaccante, Samuele Mulattieri. Il classe 2000 ha risposto bene segnando 12 gol in 29 presenze.

Bari, Verona, Brescia, Sion e adesso Frosinone hanno permesso a Fabio Grosso di crescere e di maturare esperienza. Il salto dalla Serie B alla Ligue1 potrebbe essere molto importante per la sua carriera e al momento sembrerebbe avere tutte le carte in regola per dire la sua anche in Francia.

Calciomercato, Grosso al Marsiglia e Tudor alla Juventus?

Il possibile approdo di Fabio Grosso al Marsiglia aprirebbe uno scenario importante. Igor Tudor è stato spesso accostato alla Juventus e adesso le voci inziano a trovare maggiore concretezza. Massimiliano Allegri, nelle ultime ore, avrebbe ricevuto una clamorosa offerta per allenare in Arabia Saudita. Si tratta dell’Al-Hilal e che avrebbe messo sul piatto un biennale da 40 milioni. Una cifra clamorosa e che sta facendo vacillare l’allenatore toscano. Non è nemmeno da escludere, però, che Allegri possa restare sulla panchina bianconera. Attesi sviluppi nelle prossime ore.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]