Sport Italia

Inter, si tenta il doppio colpo a parametro zero dal Real Madrid

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

L’Inter di Simone Inzaghi, dopo aver chiuso con una vittoria il campionato 2022/23 grazie alla vittoria per 1-0 sul Torino, si prepara alla finale di Champions League. Ad Istanbul, contro il Manchester City, i nerazzurri sognano l’impresa contro una squadra che punta a fare uno storico treble. Non sarà semplice per l’Inter ma in una partita secca tutto può succedere. Nel frattempo la società è attiva sul mercato, soprattutto su quello dei giocatori in scadenza.

Inter, via Skriniar: scelto l’erede

Milan Skriniar, dopo la finale in Turchia, saluterà in maniera definitiva l’Inter. Lo slovacco il prossimo 30 giugno si libera a parametro zero e ha già firmato per il PSG. Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno individuando l’erede e guardano con interesse in casa Real Madrid. Il profilo visionato con molta attenzione è quello di Nacho Fernández, 33enne difensore spagnolo. Calciatore esperto che con la maglia dei Blancos ha collezionato 319 presenze e messo a referto 16 gol e 9 assist. Anche il suo palmarès parla chiaro: tre campionati di Spagna, due coppe nazionali, quattro supercoppe, cinque Champions League, quattro Supercoppe Uefa e cinque Mondiali per Club. Il contratto di Nacho scade il prossimo 30 giugno e dunque per l’Inter rappresenterebbe un’opportunità a parametro zero.

Inter, non solo Nacho: occhi su Caballos

L’Inter potrebbe non fermarsi a Nacho e quindi continuare a pescare in casa Real Madrid. C’è un altro calciatore in scadenza di contratto e si tratta di Dani Ceballos. Centrocampista classe ’96 con un passato nell’Arsenal e nel Betis. A differenza di Nacho il Real Madrid ha presentato un’offerta di rinnovo da 5 milioni di euro a stagione per quattro anni. Nei prossimi giorni Caballos deciderà il proprio futuro, all’Inter piace cosi come ad alcuni club di Premier League. Non è nemmeno da escludere la pista che lo riporterebbe al Betis. A riferirlo è TuttoSport.

LEGGI ANCHE Inter, piace un difensore del Chelsea

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]