“La libertà educativa della famiglia”

“LA LIBERTA’ EDUCATIVA DELLA FAMIGLIA”
Rischi di “Colonizzazione Ideologica” connessi all’introduzione nelle scuole della Carriera Alias” è stato l’oggetto di un incontro al quale hanno partecipato il Procuratore della Repubblica dott. Domenico Airoma, il Sindaco del Comune ing. Giovanni Rotice, l’avv, Francesco Mazzarella, consulente familiare e il dottor Giovanni Corvino organizzatore dell’evento, che si è tenuto nei giorni scorsi presso l’Auditorium “Valentino Vailati” gentilmente concesso agli organizzatori dalla Diocesi.
Superato il tentativo di sabotare la realizzazione dell’iniziativa portato avanti da chi preferisce alzare i toni della protesta piuttosto che confrontarsi nel merito delle cose così come non ha avuto seguito il tentativo di intimidire gli organizzatori e di provare a far revocare il patrocinio gratuito dell’iniziativa da parte del Comune.
Un momento di confronto di idee e posizioni seppur differenti, come detto in apertura di incontro dal primo cittadino, il quale accantonando le polemiche politiche ha ricordato che una comunità si arricchisce con le occasioni di dialogo che non vanno rifuggite o boicottate ex ante rispetto alle proprie posizioni ed ideali.